Fattorie Didattiche: La nuova edizione della Giornata aperta – Domenica 12 ottobre

Domenica prossima 12 ottobre torna la Giornata delle Fattorie Didattiche Aperte del Veneto, un evento diffuso su tutto il territorio regionale dedicato a famiglie, scuole e cittadini. Un’occasione unica per bambini e ragazzi, che potranno cimentarsi in laboratori manuali, scoprire il ciclo delle coltivazioni, conoscere da vicino cavalli, bovini, ovini, alpaca, api e tanti altri animali delle nostre campagne.

In questa 22^ edizione sono ben 174 le Fattorie didattiche venete (sono 485 le realtà iscritte nell’Elenco regionale) che apriranno le loro porte alle famiglie, molte delle quali sono associate a Confagricoltura. L’appuntamento è organizzato dalla Regione in collaborazione con le Organizzazioni agricole.

Durante la giornata saranno disponibili visite guidate gratuite e laboratori, rivolti sia ai bambini che agli adulti. La prenotazione è obbligatoria sia per le visite guidate che per i laboratori, contattando direttamente le Fattorie didattiche partecipanti.

Locandina
Guida alla Giornata

Come scegliere la Tua Fattoria Didattica Aperta?

Per conoscere la geolocalizzazione, gli orari di apertura (solo mattina, solo pomeriggio, tutta la giornata), la modalità della proposta (visita guidata gratuita e/o laboratori a pagamento a un prezzo promozionale) e come contattare il responsabile delle Fattorie Didattiche Aperte domenica 12 ottobre, clicca su Google Maps, Provincia per Provincia

Provincia di Belluno 

Provincia di Padova 

Provincia di Rovigo

Provincia di Treviso 

Provincia di Venezia 

Provincia di Verona 

Provincia di Vicenza 

 

Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook Fattorie Didattiche Aperte

https://www.facebook.com/fattoriedidattichedelveneto/