Si terrà venerdì 5 ottobre alle 9.30, al Campus Agripolis di Legnaro, il seminario “Emissioni in atmosfera degli allevamenti: novità amministrative e tecniche” organizzato da Veneto Agricoltura.
Il seminario affronta le problematiche relative alla tutela dell’aria rispetto alle emissioni in atmosfera ad effetto serra e di ammoniaca prodotte dal comparto agro-zootecnico.
In particolare verranno illustrati e commentati i contenuti della recente dgr n. 1100 del 31 luglio 2018, che presenta degli aggiornamenti significativi nei criteri generali per la presentazione delle domande di riesame dell’Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) e ne ridefinisce le tempistiche.
Accanto alle considerazioni di carattere amministrativo, il seminario prevede inoltre un intervento tecnico-scientifico in merito alle strategie da mettere in atto al fine di ridurre l’impatto in atmosfera dell’attività zootecnica.
Per partecipare è necessaria la registrazione online.