Richiesta di collaborazione per il sostegno o la promozione del Fondo IO(N)Ol #insiemenonmolliamo
Caritas Diocesana Vicentina, attraverso la Fondazione Caritas Vicenza, in seguito allo scoppio della pandemia di Covid-19 ha attivato il Fondo IO(N)OI #insiemenonmolliamo, finalizzato alla raccolta di donazioni destinate a sostenere persone e famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza, che continua a mettere a dura prova il nostro tessuto sociale.
Caritas Diocesana Vicentina lancia un appello al mondo imprenditoriale, che sappiamo attento, soprattutto nel nostro territorio, alle questioni sociali. Questo fondo nasce dalla volontà di dare risposte alla nuova fascia di vulnerabilità generata dall’attuale situazione, nella speranza che il nostro sistema produttivo, a sua volta messo a dura prova nei mesi più bui della pandemia, possa riassorbire le persone che nel frattempo hanno perso occupazione e reddito.
Sostenere chi rischia di cadere in povertà significa, proteggere la tenuta dell’intera comunità. È per questo che chiediamo la sua fondamentale collaborazione al Fondo lO(N)Ol, attraverso un sostegno diretto o veicolando questa iniziativa, nella forma che riterrà più opportuna, ai numerosi stakeholders che hanno in lei un riferimento importante. Insieme possiamo fare molto, per non lasciare indietro nessuno!