Confagricoltura Veneto allo Space Meeting Veneto 2025

Dal 20 al 22 maggio 2025, Venezia ospiterà lo Space Meeting Veneto, evento internazionale dedicato all’esplorazione delle tecnologie spaziali applicate a vari settori strategici, tra cui l’agricoltura. Un appuntamento che vedrà la partecipazione di istituzioni, aziende, ricercatori e operatori del settore per discutere il futuro dell’agricoltura digitale e sostenibile.

Confagricoltura Veneto sarà presente all’interno dello stand di Veneto Agricoltura, con un contributo concreto al dibattito sull’innovazione in campo agricolo. In particolare, è previsto l’intervento il 22 maggio alle ore 15:30: “Risaie 4.0: il ruolo dei satelliti per una produttività intelligente e sostenibile” a cura di Michele Conte, agronomo dell’azienda Soc. Agr. La Fagiana.

L’intervento illustrerà come le tecnologie satellitari possano rivoluzionare la coltivazione del riso, migliorando l’efficienza produttiva e la sostenibilità ambientale grazie a un’agricoltura sempre più connessa e intelligente.

All’inaugurazione della manifestazione, che si terrà mercoledì 21 maggio, parteciperà il presidente di Confagricoltura Veneto Lodovico Giustiniani e giovedì 22 maggio, all’apertura dello spazio AGRITECH, area dedicata alle soluzioni high-tech per il settore agroalimentare, ci sarà Francesco Longhi, presidente di ANGA Veneto – Giovani di Confagricoltura.

All’inaugurazione interverrà anche Federico Caner, assessore dell’agricoltura del Veneto e coordinatore delle politiche agricole della Conferenza delle Regioni, a conferma dell’importanza strategica del dialogo tra istituzioni e agricoltura innovativa.

Per ulteriori informazioni e per partecipare registrati nel sito: Space Meetings Veneto – May 20-22, 2025 | Venice, Italy