Consorzio di bonifica Brenta: La Regione nomina il Commissario con il compito di indire nuove elezioni
La Giunta regionale del Veneto, preso atto della mancata elezione del presidente e del vicepresidente del Consorzio di bonifica Brenta da parte dell’Assemblea consortile entro il termine del 15 aprile stabilito con DGR n. 311/2025, ha disposto oggi lo scioglimento di tutti gli organi consortili in carica ad eccezione del revisore dei conti, ed ha nominato il Commissario straordinario nella persona del dottor Luigi De Lucchi.
Il Commissario è ora incaricato di porre in atto tutte le azioni necessarie a garantire il regolare funzionamento del Consorzio e di provvedere alla ricostituzione degli organi consortili attraverso l’indizione di nuove elezioni.
Inoltre, entro cinque giorni dall’accettazione dell’incarico, Il Commissario presenterà alla Giunta regionale un progetto di disciplina elettorale per la più celere convocazione del Corpo elettorale, il deposito delle liste di candidati, l’elezione della nuova Assemblea, la nomina del Consiglio di Amministrazione, del Presidente e del Vicepresidente, nonché il completo insediamento dei nuovi Organi del Consorzio di bonifica Brenta.