Lega al 50% in Veneto, segnale su autonomia e opere
“In Veneto la Lega sfiora il 50% dei voti. Un segnale chiaro che indica quale sia la direzione da intraprendere sia sull’autonomia, che sulle grandi opere”.
Così si esprime Enrico Pizzolo, presidente di Confagricoltura Vicenza, sull’esito delle elezioni elettorali. “Il voto dice che un veneto su due ha votato Lega ed è perciò un’esplicita richiesta ad andare avanti su temi come quello del riconoscimento di specifiche forme di autonomia per la Regione Veneto, che Confagricoltura ha appoggiato con alcune proposte riguardanti il settore agricolo. Ma il risultato elettorale del Nord assegna una grande responsabilità alla Lega nel dare risposte alle Regioni italiane contraddistinte da una grande produttività, come appunto il Veneto. E le risposte devono essere le grandi opere come l’Alta velocità da Venezia a Milano e la Pedemontana e interventi di sostegno all’impresa sugli investimenti e sulla fiscalità”.
Pizzolo formula anche un augurio agli eletti nel Parlamento europeo: “Auguriamo un buon lavoro ai nostri europarlamentari vicentini Mara Bizzotto, Sergio Berlato e Alessandra Moretti, e anche a chi si è già occupato con impegno e serietà dei temi agricoli, come Paolo De Castro”.