Agriturist Veneto: Adesione aperta anche alle aziende a chi fanno enoturismo ed oleoturismo

Agriturist Veneto ha accolto per la prima volta un’azienda agricola che offre un servizio di enoturismo. Si tratta di Ca’ della Vigna, realtà di Selvazzano Dentro (Padova), fondata da Catia Bolzonella di Padova e dall’olandese Willem Brouwer, due architetti che hanno realizzato il loro sogno unendo la passione per il vino e la viticoltura con la volontà di preservare l’ambiente.

Tra le attività connesse all’azienda agricola, oltre all’agriturismo, ci sono anche quelle di enoturismo e oleoturismo, che, in linea con le normative regionali, consentono le attività di conoscenza del vino e dell’olio nel luogo di produzione, le visite nei luoghi di produzione, le iniziative a carattere didattico, la degustazione e la commercializzazione dei prodotti aziendali, anche in abbinamento ad alimenti.

La proprietà a Selvazzano Dentro è la continuazione della collina dove si trova la Villa cinquecentesca Emo Capodilista, ed è inserita in un fondo chiuso con una grande varietà di fauna. I tre ettari di vigneto sono a conduzione biologica, i vini prodotti sono icona dei Colli Euganei, il Fior d’Arancio Colli Euganei Docg Spumante e Fiore del Deserto fior d’arancio colli euganei docg secco , il Serprino Doc frizzante  oltre al Prosecco Doc in versione extra Dry e Brut.

“Ci impegneremo sempre più a mettere in rete le aziende che cercano momenti di confronto e scambio di informazioni – sottolinea Giulia Lovati, presidente di Agriturist Veneto -, cercando nello stesso tempo di offrire tutti quei servizi che possono essere utili e comuni a qualunque attività agricola connessa venga svolta”.