Attenzione temporali: disponibile nuova applicazione Arpav
Il Veneto sarà interessato da condizioni di marcata instabilità, con precipitazioni sparse a carattere di rovescio e temporale. Sulla base delle previsioni meteo, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile Regionale ha dichiarato lo Stato di Attenzione per possibili criticità idrogeologiche in tutti i bacini idrografici.
Nel frattempo ARPAV ha messo a punto un nuovo sistema per il monitoraggio e la segnalazione in tempo reale dell’arrivo di temporali o, in generale, di precipitazioni intense. L’App creata da Arpav è disponibile per chiunque, scaricando una specifica “App Temporali” sul proprio smartphone.
L’App, una volta scaricata sullo smartphone, consente di visualizzare le immagini e ricevere le notifiche per i comuni scelti dall’utente (fino a tre) con la possibilità di scegliere l’estensione dell’area (da 10 a 50 km.) entro la quale si vuole ricevere l’avviso. Il sistema offre la possibilità di selezionare anche l’intensità della precipitazione (intensa o molto intensa) e l’intervallo tra le notifiche.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!