Banca popolare di Vicenza. Istruzioni operative per le Operazioni di liquidazione dell’ulteriore quota del 10% di indennizzo in favore degli azionisti già rimborsati.

Istruzioni operative per le Operazioni di liquidazione dell’ulteriore quota del 10% di indennizzo in favore degli azionisti già rimborsati.

Con la conversione in legge del DL 51/2023 Decreto Omnibus – art. 4, commi da 3-bis a 3-quater – i soli risparmiatori azionisti già ammessi al rimborso in prima istanza hanno diritto a ricevere l’ulteriore quota del 10% di indennizzo.
Solo nel caso in cui l’IBAN sul quale è stata accreditata la precedente quota di indennizzo sia variato, il risparmiatore, entro il 31 luglio 2023, deve comunicare il nuovo iban seguendo scrupolosamente le istruzioni operative di seguito elencate:

  1. SCARICARE il modulo di variazione iban (variazioneiban.pdf) presente nella sezione Fac-simile e modulistica utile dell’area pubblica del sito FIR, senza accedere alla propria aria riservata;
  2. COMPILARE digitalmente il modulo utilizzando Adobe Acrobat Reader, scaricabile gratuitamente dal seguente indirizzo https://get.adobe.com/it/reader/.
  3. SALVARE il modulo, mantenendo il nome variazioneiban, anche nel caso di successivi salvataggi;
  4. PREDISPORRE e-mail ordinaria (NON PEC) di trasmissione con i seguenti criteri:
    1. nell’OGGETTO della e-mail ordinaria (NON PEC) indicare solo il Codice Fiscale/P.IVA dell’avente diritto all’indennizzo indicato nella precedente domanda di rimborso (es. OGGETTO: RSSMRA50A01H501L oppure, nel caso di partita IVA, OGGETTO: 12345678901);
    2. gli allegati devono essere trasmessi esclusivamente in formato pdf (fronte retro del documento di riconoscimento in corso di validità, documento rilasciato dalla banca che certifichi le coordinate bancarie e la relativa intestazione; nel caso di nuovi beneficiari subentrati all’avente diritto Modulo D, scaricabile dalla predetta sezione Fac-simile e modulistica utile );
    3. la dimensione complessiva degli allegati non deve superare 5 megabyte;
  5. INVIARE la mail così compilata al seguente indirizzo fi***********@co****.it. L’indirizzo è abilitato esclusivamente alla ricezione del modulo di domanda e dei relativi allegati. Per eventuali richieste di assistenza restano validi i canali già in uso.

Anche i risparmiatori che hanno trasmesso le nuove coordinate bancarie tramite PEC, dopo aver ricevuto l’indennizzo del 30% e prima della pubblicazione della presente news, sono tenuti a reiterare la trasmissione secondo le predette istruzioni operative.
Si raccomanda ai risparmiatori di monitorare la sezione News del portale FIR circa eventuali aggiornamenti delle istruzioni operative sopra riportate.