Confagricoltura Veneto a Fieracavalli
Confagricoltura Veneto sarà presente a Fieracavalli, che si svolgerà a Verona da giovedì 26 a domenica 29 ottobre, con un proprio stand (padiglione 1, stand 21) nel quale saranno proposte attività promozionali nel pieno spirito della manifestazione, la più importante in Europa dedicata al mondo equestre.
Giovedì e venerdì verranno organizzati laboratori rivolti alle scolaresche, che serviranno a far conoscere il mondo agricolo in maniera ludica e accattivante. A tutti i bambini verrà regalata una mela da portare a casa.
Venerdì mattina ospiti dello stand saranno il sottosegretario alle Politiche agricole Giuseppe Castiglione e del Presidente della Terza Commissione Sergio Berlato, che verranno accolti dal presidente di Confagricoltura Veneto Lodovico Giustiniani, dal direttore di Confagricoltura Veneto e Verona Luigi Bassani e dal presidente di Confagricoltura Verona, Paolo Ferrarese. Alle 11.30 verrà presentato uno studio che fotografa l’economia legata al cavallo in Italia, realizzato dall’ufficio studi della Cgia di Mestre e dall’ufficio studi di Confagricoltura Veneto: la presenza del cavallo in Italia e nelle regioni, lo sviluppo dell’allevamento e l’indotto, l’ippoterapia e le altre attività professionali legate al cavallo, lo sport e il tempo libero, il cavallo negli agriturismi. In anteprima nazionale verranno forniti dati e numeri regionali e del Nord Italia. Alla conferenza stampa sarà presente il direttore della Cgia di Mestre, Renato Mason.
Sul fronte dei parcheggi, in occasione di Fieracavalli 2017 saranno attivi lo scalo ferroviario di stradone Santa Lucia, il P3 Fiera (ex mercato ortofrutticolo), Multipiano e Re Teodorico di via Olanda, il Cattolica center di via Germania. Sabato e domenica sarà attivo anche il parcheggio Stadio.
Alcuni bus navetta gratuiti garantiranno il collegamento con il quartiere fieristico dalla stazione ferroviaria e dai parcheggi, nella fascia oraria 8.30-20 e con corse ogni 15 minuti circa: dalla Stazione ferroviaria, dal parcheggio Cattolica Center e dal parcheggio C dello Stadio park C, quest’ultimo limitatamente a sabato 28 e domenica 29 ottobre.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!