CORSI: “LE NUOVE RICHIESTE DEL MERCATO” < 24, 31 ottobre, 6 novembre > e “ARTE FLOREALE” < 21, 28 ottobre e 7 novembre >

C’è ancora la possibilità di aggiungersi al partenariato dei progetti finanziati FSE per partecipare ai progetti presentati da Erapra e finalizzati a sostenere le aziende agricole in un processo di aggiornamento ed innovazione.

I docenti sono individuati tra consulenti ed operatori del settore in grado di coniugare teoria e pratica, e gli incontri si terranno in aula e/o presso sedi aziendali.

I destinatari sono imprenditori agricoli, coadiuvanti, partecipi familiari, dipendenti di aziende agricole con sede in Veneto.

I corsi in partenza sono i seguenti:

LE NUOVE RICHIESTE DEL MERCATO: INDIVIDUARLE PER COMUNICARE IL VALORE DEI PROPRI PRODOTTI AI CLIENTI

Il settore primario si colloca all’interno del processo della tracciabilità della filiera agroalimentare, lungo la quale assume sempre maggiore importanza dar “conto” all’utente della qualità del prodotto che acquista.  Con questo intervento formativo si intende trattare tutti quegli elementi che si devono considerare nella propria filiera e che il cliente chiede di conoscere, anche da parte dell’impresa agricola, soprattutto se effettua vendita diretta.

Docente: Davide Mondin

Date: 24 e 31 OTTOBRE, 6 NOVEMBRE

Orario: 9-13 e 14-17

ARTE FLOREALE

Il presente intervento formativo si pone l’obiettivo di approfondire i molteplici aspetti creativi nella presentazione e composizione dei fiori e delle piante, oltre che al semplice confezionamento e alla vendita di piante ornamentali. Tale attività si presenta, infatti, come un’interessante area di diversificazione delle attività e dei ricavi, sia per l’impresa agricola che per quella florovivaistica. Un servizio floreale di qualità, infatti, parte dalla scelta dei fiori e delle piante, prosegue nell’arte di disporle in combinazioni cromatiche attraenti e si completa infine con l’inserimento in modo armonico nella location di destinazione, sia essa in casa, in chiesa, ristorante, villa, show room.

Docente: Liza Muraro   

DATE 21 e 28 OTTOBRE , 7 NOVEMBRE

Orario: 9-13 e 14-18

Le aziende interessate possono contattare entro mercoledì 2 ottobre il nostro Ufficio Tecnico tramite mail l.******@ag*********.com o telefonando allo 0444/288588 per ricevere la modulistica al fine di formalizzare l’adesione al progetto e l’iscrizione ai corsi.

In allegato la relativa locandina.