Energie rinnovabili, contributo entro il 5 settembre
Energie rinnovabili: l’aliquota del contributo agli oneri di funzionamento dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico, per il 2017, è pari a 0,33 per mille dei ricavi relativi all’anno 2016, risultanti dall’ultimo bilancio approvato per i soggetti operanti in Italia nei settori dell’energia elettrica e del gas.
L’Autorità ha disposto un contributo aggiuntivo per i soggetti che esercitano una o più attività infrastrutturali sottoposte a tariffa. Tale contributo aggiuntivo non è dovuto dalle aziende agricole la cui attività in ambito energetico si limita alla produzione elettrica, anche in cogenerazione.
Il contributo 2017 deve essere versato entro il 15 settembre 2017. Il versamento del contributo non è dovuto per somme uguali o inferiori a 100,00 €. Il contributo deve essere versato tramite bonifico su conto corrente bancario intestato all’Autorità.
Nello spazio della causale del versamento dovrà essere specificata la partita IVA, la dicitura Contributo AEEGSI – ENERGIA 2017 e la ragione sociale del produttore (in mancanza della Partita IVA indicare il codice fiscale).
I soggetti obbligati al versamento del contributo sono tenuti a comunicare all’Autorità, entro il 30 settembre 2017, i dati relativi alla contribuzione e tutte le informazioni richieste. Per la comunicazione dei dati relativi alla contribuzione è necessario utilizzare unicamente il sistema informatico di comunicazione disponibile sul sito internet dell’Autorità, previo completamento dell’accreditamento all’Anagrafica operatori dell’Autorità.
Sono esonerati dagli obblighi di comunicazione i soggetti il cui versamento non è dovuto in quanto inferiore o uguale alla somma di 100,00 €.
E’ possibile contattare l’Autorità all’indirizzo e-mail: co**************@au******.it per ulteriori informazioni.
Per eventuale supporto tecnico sulla raccolta dati e sull’Anagrafica Operatori, si può invece contattare l’Autorità al numero verde 800.707.337, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30. E’ inoltre disponibile l’indirizzo di posta elettronica: in************@au******.it.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!