Indagine sulla gestione dei dati e approccio all’innovazione nell’agricoltura italiana
Nomisma nell’ambito del progetto europeo DataBio (www.databio.eu) che vede la partecipazione anche delle associazioni che riuniscono i produttori di macchine agricole, sta raccogliendo dati e informazioni per valutare l’approccio delle imprese italiane alla gestione e utilizzo delle nuove tecnologie applicate alle macchine agricole.
In questo contesto Confagricoltura intende fornire un supporto al progetto attraverso il coinvolgimento di aziende associate, con l’obiettivo di raccogliere utili informazioni aggiuntive circa l’utilizzo dei dati derivanti dalle nuove tecnologie applicate alle macchine agricole e, di conseguenza, sul fabbisogno di formazione degli operatori.
Partecipare all’indagine è semplice. L’intervista non durerà più di 10 minuti. Tutte le informazioni fornite saranno trattate con la massima riservatezza e diffuse esclusivamente in forma aggregata ed anonima.
Al termine del progetto, i partecipanti all’indagine riceveranno un documento con la sintesi dei risultati, che riteniamo potrà costituire un prezioso strumento conoscitivo.