La cucina veneta e la degustazione dei vini dei Colli Berici
Si sono concluse, con grande partecipazione ed entusiasmo, le serate enogastronomiche organizzate da Confagricoltura Vicenza nei mesi di maggio e giugno.
Nei due incontri di cucina, con il Cuoco Amedeo Sandri, intitolati “Il mese di maggio in cucina – piatti e usanze della tradizione Veneta” e “Il mese di giugno in cucina – piatti e usanze della tradizione Veneta”, si è vista la preparazione di più portate partendo dagli antipasti, passando per i primi, andando poi ai secondi e per concludere con i dolci.
Negli incontri di degustazione vini è stata dedicata una serata a tre vini bianchi, una a tre vini rossi e l’ultima a tre vini spumanti con l’abbinamento alle degustazioni di prodotti culinari delle aziende agricole del nostro territorio. Nel corso di questi incontri è stato spiegato dal sommelier, Federica Agnese Trevisan, come degustare e nello specifico come conoscere i vini nei loro colori, profumi e aromi.
Si ringraziano le seguenti Aziende che ci hanno offerto i prodotti per l’ottima riuscita degli incontri:
AZIENDA AGRICOLA ALMA S.N.C. DI SCHIESARO GIORGIO & C.; BUVOLI MARCO; LA PRIA SOCIETA’ AGRICOLA; PADRIN ENRICO; SOCIETA’ AGRICOLA ENOMAS S.S. DI MURARO SERGIO, GIOVANNI E ALESSANDRO; SOCIETA’ SEMPLICE AGRICOLA CAVAZZA; VILLA ANGARANO SRL; TENUTA MARAVEJA DI GENNARI SIMEONE; TENUTA NATALINA GRANDI.
Chi fosse interessato alla partecipazione per le prossime edizioni è invitato a contattare l’ufficio formazione al numero 0444288588.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!