OCM Vino: missioni a Boston e Toronto
Nell’ambito dell’OCM vino, Confagri Promotion organizza due eventi di internazionalizzazione delle aziende vitivinicole che si svolgeranno in Canada (Toronto) e Stati Uniti (Boston).
L’obiettivo delle missioni è quello di promuovere direttamente le cantine ed i vini selezionati per il mercato di Toronto e Boston e presentare cantine e vini facilitando la costruzione di network con gli operatori ed i media selezionati.
Nel dettaglio:
- Evento Toronto (Ontario, Canada) dal 14 al 16 ottobre 2018
La partecipazione tende a favorire attività di importazione privata per le aziende che sono interessate ad affacciarsi o affermarsi sul mercato canadese.
L’evento è così strutturato:
- un seminario di introduzione e di preparazione al mercato canadese;
- una giornata intera di incontri B2B con rappresentanti di Press & Trade, in esclusiva per le cantine di Confagricoltura;
- una visita ai negozi LCBO (Liquor Control Board of Ontario).
- Evento Boston (USA) dal 16 al 18 ottobre 2018
La partecipazione mira ad attività di promozione per le aziende non presenti sul mercato di Boston e del Massachusetts e comprende una giornata intera di walk-around tasting, in esclusiva per le cantine di Confagricoltura, con rappresentanti di Press & Trade in data 17 ottobre 2018: La formula del walk-around tasting è dettata dagli usi locali che non prevedono la degustazione con appuntamenti prefissati. Nel dettaglio, il walk-around tasting si svolge come un momento di degustazione libera in cui ogni produttore avrà a disposizione una postazione in cui proporre le bottiglie e il materiale di presentazione della sua azienda agli operatori trade e press.
Per info e adesioni: Pina Romano
Scadenza iscrizioni: 10 agosto