Opportunità di sviluppo estero, seminario a Verona

Si svolgerà il 24 novembre dalle 9 alle 13, al Polo Santa Marta dell’Università di Verona, il seminario dal titolo “Opportunità di sviluppo estero dell’agroalimentare italiano”, promosso da Enac Veneto, Enac Lab e Università di Verona.

convegno VR

Il seminario si aprirà alle 9 con le registrazioni, quindi i saluti di Nicola Sartor, rettore dell’Università di Verona e di Claudio Baccarani, direttore del dipartimento di economia aziendale.

Alle 10 Elena Donazzan, assessore all’Istruzione, alla formazione e al lavoro della Regione Veneto, traccerà un quadro macroeconomico del settore e del suo export.

Alle 10.30 Alessandro Maggio, dello Studio KWForester, parlerà delle nuove frontiere per l’export.

Alle 11 Mirko Nicolin, dello studio legale Nicolin, tratterà “La sicurezza alimentare a tutela della libera circolazione delle merci”.

Alle 11.45 Fabrizio De Stefani, direttore del servizio di igiene degli alimenti di origine animale dell’Ulss 7, spiegherà come “certificare la sicurezza alimentare nell’export del made in Italy”.

Chiuderà alle 12.15 Michele Bandini, della Banca ufficio mercati internazionali (Bper, con “Il ruolo e il supporto bancario”.

La partecipazione è libera. Info e prenotazioni: 045 9209989; ve****@en**.org

www.enaclab.org/internazionalizzazione-impresa/re

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *