Ricetta veterinaria elettronica: decreto in fase di pubblicazione
Informiamo che l’obbligo di ricettazione elettronica non è ancora in vigore visto che non è ancora terminato l’iter di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Ministeriale attuativo, di cui si anticipa in allegato la versione pubblicata sul sito del Ministero della Salute.
Si ricorda inoltre che é stata attivata la funzione di ricerca e di visualizzazione delle ricette veterinarie elettroniche per i proprietari di animali da reddito o da compagnia, all’interno del sito www.ricettaveterinariaelettronica.it. La ricerca e la visualizzazione saranno possibili mediante il Numero Ricetta e il PIN della ricetta, oppure tramite il proprio Codice Fiscale e il PIN, senza obbligo di registrazione. Sono inoltre online le prime 5 pillole video, all’interno del canale youtube della ricetta veterinaria elettronica.
Sul problema della ricetta elettronica sta per essere convocata una riunione al Ministero della Salute. Invitiamo i soci ad inviarci eventuali segnalazioni di possibili problematiche o chiarimenti da porre al Ministero in tale occasione.