Sindacato Pensionati – ANPA

Sindacato Nazionale Pensionati della Confagricoltura

Il Sindacato Nazionale Pensionati della Confagricoltura difende gli interessi materiali e morali degli associati, pensionati coltivatori diretti, imprenditori agricoli a titolo principale, e di tutti i pensionati, allo scopo di ottenere il pieno riconoscimento dei loro diritti.

Il sindacato organizza attività associative di incontro tra gli iscritti. Senior-L’età della saggezza è la ONLUS di Confagricoltura promossa dal suo Sindacato Nazionale Pensionati costituita per svolgere attività nei campi dell’assistenza sociale, sociosanitaria e della tutela dei diritti, utilizzando la quota spettante del 5 per Mille e delle donazioni dirette.

Il sindacato pensionati Confagricoltura ha costituito una propria rete di servizi per gli associati e gli anziani in genere, nel campo previdenziale e fiscale: Patronato e assistenza legale, CAAF e assistenza fiscale per 730, IMU, ISEE. Per venire incontro ad alcune concrete esigenze dei pensionati associati ha stipulato convenzioni per servizi bancari con assicurazioni per polizze RC Auto.