mercato km0

Comune di Camisano Vicentino: Bando di selezione degli operatori da ammettere al Mercato agricolo di Camisano Vicentino

Nell’ambito del mercato, denominato “Mercato agricolo di Camisano Vicentino”, avente svolgimento con le seguenti modalità:
frequenza: settimanale;
giornata di svolgimento: domenica mattina;
orario: dalle ore 8.00 alle ore 13.00;
ubicazione: via Fogazzaro, largo G. Forestan, via Marconi, via Cà Alta, piazza del Vicariato Civile;
posteggi disponibili: numero 25 con le merceologie indicate nella tabella di seguito riportata
. Due posteggi verranno destinati ad eventi promozionali del mondo agricolo.

Requisiti per l’ammissione al mercato
A tale mercato sono ammessi gli imprenditori agricoli iscritti nel registro delle imprese di cui all’articolo 8 della legge 29 dicembre 1993, n. 580.
Possono partecipare al Bando anche Associazioni Temporanee d’Impresa che vorranno dividere il posteggio, costituite da aziende agricole appartenenti allo stesso sistema agricolo di produzione (integrato o biologico o ecc.) e allo stesso settore merceologico. La domanda di adesione dovrà essere compilata in tutte le sue parti dalle singole aziende (come da modulistica). La domanda dovrà essere completata con il modulo ATI di partecipazione e la fotocopia della scrittura privata di costituzione della associazione. Il posteggio sarà assegnato alla Associazione Temporanea di Impresa che entrerà in graduatoria.
Tutte le aziende che fanno parte delle A.T.I. dovranno adempiere a quanto citato nel Disciplinare e nel Regolamento del mercato.


I partecipanti devono rispettare le seguenti condizioni:
a) ubicazione dell’azienda agricola nell’ambito territoriale amministrativo della provincia di Vicenza ed in subordine nel territorio della Regione del Veneto;
b) vendita di prodotti agricoli di diretta produzione aziendale o dall’azienda di soci imprenditori agricoli, anche ottenuti a seguito di attività di manipolazione o trasformazione, ovvero anche di prodotti agricoli ottenuti nell’ambito territoriale di cui alla lettera a), nel rispetto del limite della prevalenza riferito alle attività di di cui all’art. 2135 del codice civile;
c) possesso dei requisiti previsti dall’art. 4, comma 6, del Decreto Legislativo 18 maggio 2001, n. 228;
d) non essere insolventi relativamente ai tributi o al canone di occupazione spazi e aree pubbliche, dovuti al Comune di Camisano Vicentino;
e) impegno ad ottemperare a quanto disposto dal Disciplinare del “Mercato Agricolo di Camisano Vicentino” recante i criteri per il funzionamento del mercato stesso. L’operatore assegnatario del posteggio dovrà sottoscrivere, per presa visione ed accettazione, il disciplinare, al momento della assegnazione del posteggio; lo stesso costituirà vincolo nelle modalità di partecipazione al mercato (Allegato 1).

Si allega bando: