agricoltori 20

Concessione di terreni agricoli demaniali in Macedonia

Il Ministero dell’agricoltura della Macedonia ha pubblicato l’annuncio per la concessione diterreniagricolidi proprietà dello stato. I lotti disponibili si estendono complessivamente su 907 ettari e si trovano nella regione di Sveti Nikole, zona agricola nota come Dzumajlija. Si tratta di dieci lotti da un minimo di 26 ad un massimo di 241 ettari per lotto e le aziende interessate possono presentare la proposta per uno o più lotti indistintamente.

agricoltori 20

La proposta deve essere corredata, oltre che da una serie di documenti certificanti l’attività e lo stato dell’azienda, anche da una garanzia bancaria e da un business plan contenente informazioni di base sull’attività programmata, la dotazione tecnologica, i posti di lavoro che si intendono creare ed altri aspetti tecnici. Iterrenioggetto di questo annuncio vengono dati inconcessioneal miglior offerente per i seguenti usi:

  • colture pluriennali (vigne, frutteti, luppolo) e coltivazioni in serra, periodo massimo 30 anni;

  • uliveti, periodo massimo 50 anni;

  • coltivazione pluriennale di noci, periodo massimo 70 anni;

  • altre coltivazioni, periodo massimo 15 anni;

  • coltivazione di alberi a crescita veloce, su terreni ad oltre 700 mt slm, periodo massimo 30 anni;

  • prati e pascoli, periodo massimo 15 anni;

  • allevamenti ittici, periodo massimo 20 anni;

  • tempo libero e turismo rurale, periodo massimo 30 anni.

Hanno il diritto a partecipare all’asta tutte le persone fisiche e giuridiche macedoni e le persone giuridiche estere, queste ultime attraverso una filiale registrata in Macedonia. I prezzi base d’asta, che dipendono dalla classe catastale e dall’altitudine del terreno, per i lotti definiti in questo annuncio variano da un minimo di 60 a un massimo di 90 €/ha. Il termine per la presentazione delle offerte è il 29/06/2018.

Per tutte le informazioni di dettaglio e per avere assistenza è opportuno contattare l’ICE Agenzia di Skopje ai seguenti riferimenti:
Responsabile: Alessandra Capobianco – Tel: 003892-3296256/3296257 – E-mail:
sk****@ic*.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *