Corsi finanziati dal Fondo Sociale Europeo < Nuove competenze per l’innovazione nel settore primario >
Sono aperte le iscrizioni ai CORSI GRATUITI, poiché finanziati nell’ambito dei progetti: IMPLEMENTARE LE LEVE DELLA COMPETITIVITA’: INNOVAZIONE DI PROCESSO, MARKETING E INTERNAZIONALIZZAZIONE, INVESTIRE NELLA COMPETITIVITA’ DEL CAPITALE UMANO CON NUOVI PROCESSI E NUOVI PRODOTTI, DALLA VIGNA ALLA CANTINA: L’INNOVAZIONE SOSTENIBILE DEL SETTORE VITIVINICOLO.
I corsi sono i seguenti:
- LE NUOVE RICHIESTE DEL MERCATO: INDIVIDUARLE PER COMUNICARE IL VALORE DEI PROPRI PRODOTTI AI CLIENTI – 20 ore
- TECNICHE ALTERNATIVE PER LA GESTIONE DELLA TARTUFAIA – 8 ore
- INNOVAZIONI PRODUTTIVE NEL CERESETO – 8 ore
- TECNICHE OLIVICOLE ALTERNATIVE – 16 ore
- TECNICHE PRODUTTIVE PER MIGLIORARE LA PRODUTTIVITA’ DELL’AZIENDA AGRICOLA: INNESTI, PULIZIA E DIFESA FITOIATRICA DELLA VITE – 16 ore
- ARTE FLOREALE – 24 ore
- TECNICHE ALTERNATIVE PER LA GESTIONE DEL CASTAGNETO – 8 ore
Questi ultimi sono finalizzati a sostenere le aziende agricole in un processo di innovazione.
I docenti sono individuati tra consulenti ed operatori del settore in grado di coniugare teoria e pratica, e gli incontri si terranno in aula e/o presso sedi aziendali.
I destinatari sono: imprenditori agricoli, coadiuvanti, partecipi familiari, dipendenti di aziende agricole con sede in Veneto.
L’attività formativa si terrà presso la sede di Confagricoltura Vicenza e/o presso sedi aziendali.
Le aziende sono invitate a comunicare il loro interesse scrivendo a: ma*****************@co*******************.it oppure contattando Laura Licata o Antonio Mariga dell’Ufficio Tecnico di Confagricoltura Vicenza al numero 0444288588, entro lunedì 24 giugno p.v. Saranno quindi comunicate date precise e modalità di adesione.