Covid-19 Misure di sicurezza negli ambienti di lavoro non sanitari
I documenti di seguito riportati sono a disposizione dei datori di lavoro per mettere in atto quanto previsto dalla normativa per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19.
Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure di contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro e le parti sociali (aggiornato al 24 aprile 2020)
Indicazioni operative per la tutela della salute negli ambienti di lavoro non sanitari – Manuale per la riapertura delle attività produttive (aggiornato al 29 aprile 2020)
Procedure per gli ambienti di lavoro
Le procedure proposte possono essere integrate o modificate dal datore di lavoro in base alle specificità aziendali. Le seguenti procedure devono essere datate e visionate con i lavoratori che le firmano per accettazione e condivise tra datore di lavoro, RSPP, RLS (se nominato) e Medico Competente (se nominato)
Procedura per la pulizia e disinfezione
Procedura per l’accesso di fornitori
Procedura per punti vendita aziendali
Cartelli informativi da esporre in azienda
I cartelli contenuti in questa sezione devono essere affissi per informare lavoratori e/o clienti sul corretto comportamento da adottare.
Corretto uso della soluzione alcolica
Normativa in vigore – Nazione e regionale
Ordinanza Regione Veneto n. 43 del 27 aprile 2020
Ordinanza Regione Veneto n. 42 del 24 aprile 2020
Autodichiarazione allo spostamento (aggiornata al 04/05/2020)