Pizzolo è il nuovo presidente di Confagricoltura Vicenza

È Enrico Pizzolo il nuovo presidente di Confagricoltura Vicenza. Pizzolo è stato eletto ieri all’unanimità dal Consiglio di amministrazione e resterà in carica nel prossimo triennio. Prende il posto di Michele Negretto, che ha concluso il ciclo di presidente dopo due mandati, ma rimarrà comunque come membro di giunta.

Laurea in economia e commercio, 40 anni appena compiuti, Pizzolo conduce con il fratello un’azienda a indirizzo zootecnico a Lonigo e ha alle spalle un notevole bagaglio sindacale, essendo stato vicepresidente nazionale dei giovani Anga di Confagricoltura e vicepresidente di Confagricoltura Vicenza. È inoltre presidente della sezione carni bovine di Confagricoltura Veneto.

Insieme a Pizzolo sono stati eletti i nuovi due vicepresidenti provinciali. Si tratta di Andrea Cavazza, 33 anni, titolare di una delle aziende vitivinicole più importanti in provincia, a Montebello Vicentino, e di Gianni Biasiolo, 44 anni, presidente dell’Essiccatoio cooperativo berico di Barbarano Vicentino e titolare di un’azienda di bovini da carne e produzione di energia elettrica a VillaGa. Completano la giunta Michele Negretto e Sergio Secondin, titolare di un’azienda di vacche da latte.

“Ringrazio tutto il Consiglio e il presidente uscente per la fiducia e per aver creduto nel rinnovamento – dice Pizzolo -. Abbiamo costituito una nuova giunta giovane, che copre tutto il territorio e i comparti più importanti per la provincia: bovini da carne e da latte, cerealicolo e vitivinicolo, un bel segnale di fiducia alle nuove leve che vogliono portare nell’associazione entusiasmo e nuove idee. Il presidente Michele Negretto rimarrà in giunta perché vogliamo che ci sia continuità tra le scelte che faremo e l’ottimo lavoro intrapreso dall’esecutivo uscente, che è riuscito in questi anni ad accrescere il numero di soci garantendo servizi di qualità e la certezza di una forte rappresentatività sindacale. Un’impresa non facile, in anni di grande difficoltà per l’agricoltura. La nostra mission sarà quella di essere attenti sulle problematiche di attualità, dialogando con le altre organizzazioni, e di essere un punto di riferimento per le aziende che sappiano essere pronte alle sfide future del mercato e alle nuove tecnologie”.